Osteopatia geriatriaca
Home » Servizi » Osteopatia » Osteopatia Geriatrica

Che cos'è l'osteopatia geriatrica?
L’osteopatia geriatrica si concentra sulla salute e sul benessere degli anziani, affrontando le sfide fisiche e funzionali associate all’invecchiamento.
Questa disciplina mira a migliorare la qualità della vita degli anziani attraverso una serie di approcci terapeutici che possono includere manipolazioni muscolo-scheletriche, tecniche di rilassamento e consigli per uno stile di vita sano.
Cosa cura l'osteopatia geriatrica?
L’invecchiamento è un processo naturale che porta con sé inevitabili cambiamenti nel corpo, influenzando il funzionamento dell’organismo con il passare del tempo.
L’osteopatia interviene per cercare di influenzare positivamente il naturale processo di invecchiamento, lavorando per ristabilire il benessere della persona. In questo approccio, il trattamento non si concentra esclusivamente sulla patologia, ma considera l’individuo nella sua totalità.
L’approccio osteopatico può rappresentare un valido supporto per coloro che si trovano a consultare numerosi specialisti senza ottenere risposte soddisfacenti ai propri problemi, poiché si concentra sull’individuo nel suo insieme, cercando di migliorare la qualità della vita complessiva.
In quali condizioni è utile l’osteopatia per gli anziani?
- Squilibri posturali da ipomobilità artrosica
- Disturbi muscolo scheletrici (cervicalgia, lombalgia, etc.)
- Congestione linfatica e venosa
- Incontinenza urinaria
- Disturbi di digestione e intestinali
Richiedi
appuntamento
Contattami e richiedi un appuntamento
