Osteopatia in gravidanza
Home » Servizi » Osteopatia » Osteopatia in Gravidanza

Che cos'è l'osteopatia in gravidanza?
L’osteopatia in gravidanza si concentra sul supporto del corpo della donna durante la gravidanza, affrontando i cambiamenti fisici e ormonali che si verificano durante questo periodo.
Gli obiettivi principali dell’osteopatia in gravidanza sono alleviare il disagio fisico, migliorare il benessere generale della madre e favorire una gravidanza più confortevole.
Cosa cura l'osteopatia in gravidanza?
L’osteopatia rappresenta un valido aiuto durante la gravidanza: nell’arco dei nove mesi, infatti, alcune parti del corpo della donna sono sollecitate dallo sviluppo del bambino nell’utero materno.
A causa di questi cambiamenti, del tutto fisiologici, aumenta anche il carico sulla colonna vertebrale e si spostano le linee di gravità dell’apparato muscolo-scheletrico. Possono quindi insorgere alcuni piccoli fastidi, che scompaiono grazie all’intervento dell’osteopata.
Grazie a tecniche manipolative dolci e non invasive, l’osteopata sblocca eventuali tensioni e aiuta la colonna ad adattarsi meglio alle modificazioni posturali, liberando da restrizioni di movimento.
In quali condizioni è utile l’osteopatia in gravidanza?
- Lombalgia/ Lombosciatalgia e Cervicalgia
- Dolori inguinali e al pube
- Cefalea
- Tunnel carpale gravidico
- Disturbi digestivi e intestinali
- Gonfiore arti inferiori
Richiedi
appuntamento
Contattami e richiedi un appuntamento
